Registro delle entrate e uscite mensili
Pubblicato il 7 Ottobre 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Crisi, crisi, crisi!
In TV e sui giornali si continua a dire che la crisi è finita, ma chissà come mai la gente normale che conosco io, quella che al mattino si alza per andare in ufficio, in questo periodo o è senza lavoro, o in cassa integrazione o giù di lì…
Forse conosco le persone sbagliate! 😆
E mentre ci ridiamo su (perchè tanto l’unica è cercare di farcela con un po’ di buonumore, che per ora è ancora gratis), ecco un bel grafichino dove tener conto delle entrate e delle uscite mensili, per poter verificare se ci sono ancora dei margini di miglioramento nei nostri risparmi.
Sperando che la colonnina verde inizi ad essere sempre più fitta di quella rossa! :fortuna:
Da scaricare: Modello per registrate entrate e uscite mensili
Sono la prima, tanto per cominciare mi sono stampata il grafico ed inizierò ad usarlo. Per quanto concerne invece la crisi, io invece conosco le “persone giuste” se si può dire così perchè nessuno dei ns. amici ne ha mai risentito, eccetto qualche amica , che si lamentava del poco lavoro, ma certo non le hanno modificato il contratto e tantomeno è in cassa , come mio marito. Noi siamo messi maluccio, anzichè migliorare mi sa che le cose peggiorano, ma come dici un pò di buon umore può aiutare!
molto utile,lo stamperò subito! grazie
Neanche io conosco le persone giuste, del resto dicono che la crisi è finita ma l’onda disoccupazionale appena cominciata. Peró hai proprio ragione, le cose importanti sono gratis, il buonumore, l’affetto, l’allegria si possono avere anche in cassa integrazione!
Più li sento dire che la crisi è finita, più gliele tirerei dietro, le manciate di buonumore… se solo pesassero come mattoni
Beh, a proposito di crisi finita…che a me pare tanto una presa in giro…..
A fine mese finalmente arriverà il primo assegno della disoccupazione del maritozzo (che è a spasso da fine luglio….)…ecco….all’Inps lamentano l’enorme incremento di domande negli ultimi 6 mesi…no ma parliamone…..finita per chi la crisi?
Per i ricchi?
le aziende ricominciano a lavorare, ma prima di riuscire a tappare le voragini di debiti fatte per restare aperti, e quindi poter riassumere e/o reintegrare i dipendenti, ne passerà ancora di tempo.
chi è solo dipendente, magari pure cassaintegrato o disoccupato, queste cose non le può vedere.
credo che quel “finita” si riferisse a questo, al fatto che sta iniziando la ripresa. solo che non dicono anche che la ripresa da quando inizia a quando da effetti evidenti anche all’ultimo ne passa di acqua sotto ai ponti…
Temo che il problema sia molto più ampio… direi globale
nel mondo occidentale-
In ogni caso il buon umore e l’ottimismo spesso sono miracolosi, il pessimismo quasi sempre dannoso
Incrociamo le dita!??!!
Ci sto, incrociamo! §§§
Senti maaaaa…..se inverto i colori così per una volta la colonna verde è piena piena….?? 😳 😳
hihihii ottima soluzione!!
Sai che la mia mamma questa cosa l’ha sempre fatta?
Mi racconta che l’ha imparata alle scuole ‘di avviamento’ (credo fossero tipo le medie di una volta…): uno dei miei ricordi di infanzia è quello di noi due sedute nella stanza da lavoro, lei munita di calcolatrice e registro, io alla presa coi compiti…!
E dopo la fatica… pane e Nutella x due!!!
ahhhh, ma allora la nutella è genetica! 😆
Io ho un quadernino in cui a inizio mese annoto le varie spese che dovrò affrontare… non sai che sollievo ogni volta che riesco ad evidenziare qualche spesa e a metterci la data vicino (significa che ho saldato).
grazie del grafico,coì lo userò al posto dell’agenda
ho perso il conto di quanti registri entrate/uscite ho iniziato… ho trovato pure un software gratuito e simpatico, abbastanza ben fatto (non ricordo il nome, ma se interessa, magari nel forum… Mammina me lo dici tu se lo posso scrivere).
Il mio problema è:
1 – la costanza
2 – il marito
Ovvero: che caspita segno a fare minuziosamente tutte le mie uscite quando poi lui spende e spande senza badare a cosa, quanto e come, e alla fine non riesco a controllare un benemerito cippolippo e mi riduco solo a perdere tempo e rinunciare a tutto per me, e qualcosa per mio figlio, mentre lui si toglie tutti gli sfizi?
Grazie mi servirà, come entrate si fa presto (stipendio Luca) uscite vedremo 😛 per fortuna Luca spende con criterio
grande!!!io anni fa tenevo una specie di agenda…alla fine però dovevo fare tutte le somme..così è mooolto meglio!!
ecco, finalmente la soluzione per non perdermi tra tutte le bollette e le ricevute e gli scontrini!!! così avrò sempre sottomano le spese e riuscirò a far quadrare i conti!
thanks a lot e buon inizio settimana!
io mi son fatta un grafico con excel e con le giuste formule somma, sottrae e riporta tutto. ho diviso le spese in 4 categorie così almeno so più o meno dove ho speso i soldi e posso fare dei bilanci per econimizzare ulteriormente.
Grazie era da un paio di giorni che avevo in mente di segnarmi tutte le entrate e le uscite di ogni mese il problema è che avrò creato 10000 modelli ma non me ne piaceva nemmeno uno!
questo mi piace!